· 

Grammy Fashion

Scritto da Serena De Pietro 5D

Sicuramente uno degli eventi musicali più eccitanti d'America è la consegna dei Grammy Awards, ovvero i premi statunitensi più ambiti dai cantati.  Di rilevante importanza è la moda che, unita alla musica, crea il connubio perfetto.

Ecco alcuni degli abiti che hanno sfilato sul red carpet:

1. JACQUELINE VAN BIERK

Stylist: Andre Soriano

Per connubio non intendevo precisamente questo: molto originale l'idea dell'applicazione dei CD-Rom e l'abbinamento dei guanti al colore di capelli, ma nel complesso appare caotico e poco elegante. Sbagliata la scelta del tessuto bianco con i ricami e l'applicazione sulla spalla, sarebbe stato molto più rilevante se ci fosse stata una base scura in modo da creare contrasto con la luce riflessa dai CD.

Voto: 4 

2. LADY GAGA

Stylist: Alex Ulichny

Assolutamente niente da dire sulla nostra cara Lady Gaga, eccentrica come sempre e un'icona di stile in qualsiasi circostanza. Questo outfit rappresenta al meglio il suo modo di essere, partendo dal seno semi scoperto a finire con gli stivali sopra il ginocchio, di grande tendenza in questa stagione invernale. Non a caso la cantante stessa cita: "Credo che la moda e la musica vadano di pari passo e così dovrebbero. È il lavoro dell'artista creare l'immaginario che armonizza la musica".

Voto: 7.5/8

3. HALSEY

Stylist: Christian Kijnants

Siamo davanti a uno dei più grandi flop della storia, completo insensato per il contesto in cui ci si trova.

Voto: 1 (avrei messo 2 se almeno fosse stato stirato decentemente).

4. RIHANNA

Stylist:    Giorgio Armani

Premettendo che apprezzo molto Armani e i tatoo ma trovo una mancata armonia tra il top, che lascia intravedere il tatuaggio, e l'enorme eleganza della gonna che con i tatuaggi a poco a che vedere.

Voto: 5

5. KATY PERRY 

Sylist: Tom Ford

Secondo il mio modesto parere, azzeccatissima la scelta dello smoking, soprattutto se, come in questo caso, si usano revers di diversi colori o tessuti con particolari mood o applicazioni. L'unica pecca che posso riscontrare è la scelta delle scarpe, avrei preferito scarpe più d' impatto le quali avrebbero modificato l' effetto complessivo.

Voto: 7+

6. PAULINA RUBIO

Questo è uno degli abiti più apprezzati dalla critica, grazie all'effetto "tatoo" dato dalla particolare attenzione verso il ricamo delle pietruzze sul corpetto che seguono forme tondeggianti in accordo con quelle del corpo.

Voto: 8


Serena De Pietro 5D

7. PAULINA RUBIO

Scrivi commento

Commenti: 0