· 

Campionati assurdi di sport strani, ma veri

 

Campionati assurdi di sport strani, ma veri

Anche se non si è bravi negli sport o non si ha approfondito una disciplina atletica, si può diventare comunque campioni del mondo. È difficile capire se questi possano essere chiamati veramente sport, ma nel mondo si svolgono campionati mondiali di sport assurdi.

  • Campionato mondiale di schiaffi in faccia

 

Non si sa ancora molto riguardo questa disciplina, perché nata da pochissimo in America. In breve tempo, i video sono diventati virali su internet. In questo “sport” le persone si prendono a schiaffi in faccia. Per vincere basta un po’ di coraggio, ignoranza e forza nelle braccia.

 

Immagine correlata

 

  • Campionato mondiale di sesso immaginario

 

Già dal nome si capisce che non si tratta di un vero e proprio sport ma, nonostante ciò, il campionato mondiale si svolge ogni anno dal 2009. Si tratta di un campionato itinerante che passa per 14 città degli Stati Uniti. I partecipanti vestiti hanno due minuti per simulare un atto sessuale, immaginando di avere uno o più partner. Ad ogni incontro, vengono scelti i vincitori; i finalisti si scontrano nell'ultima sfida a Los Angeles.

  • Campionato mondiale di smorfie

 

Nel Regno Unito, si svolge un altro campionato alquanto strano che è diventato quasi una tradizione dato che la prima edizione si è svolta, addirittura, nel 1266. Tutti, fin da bambini, abbiamo fatto delle smorfie, ma non sapevamo di certo che esistesse un campionato che facesse vincere la smorfia più buffa. Ogni anno, nel mese di settembre, ad Egremont, in Inghilterra, si svolgono le sfide votate da una giuria popolare tramite gli applausi, il più forte si aggiudica il primato. Il motto del campionato è: che vinca il più brutto!

 

Risultati immagini per campionato mondiale di smorfie

 

  • Campionato mondiale di uccisione di zanzare

 

Questo campionato è stato ideato in Finlandia, poiché durante l'estate, le zanzare sono diffusissime (se ne possono trovare anche 35 specie diverse); e successivamente, si è diffuso in altre parti del mondo. Nelle sfide i partecipanti, divisi in squadre, devono provare a catturare con le mani il maggior numero di zanzare in cinque minuti. Il record attuale è di 21 zanzare.

In Italia si è svolto un evento simile a Valle Lomellina, nel 2004. Durante questa competizione, i partecipanti dovevano coprirsi per non essere punti e catturare con le mani in quindici minuti il maggior numero di zanzare per vincere sei porcellini. I corpicini delle zanzare catturate vengono messi in piccole bare e alla fine della competizione i commissari controllano nelle bare. Il vincitore riuscì addirittura ad uccidere 47 zanzare.

 

  • Campionato mondiale di nascondino

 

Nascondino è definito un gioco senza luogo e senza tempo, tutti almeno una volta abbiamo giocato a nascondino e, nel 2010, a Bergamo è stato organizzato il Nascondino World Championship da CTRL Magazine. Il campionato quest'anno si è svolto tra l’8 e il 10 settembre, a Consonno. La sfida si è svolta nei campi intorno al paese e tra gli edifici. Per partecipare, le squadre devono essere composte da cinque persone. Nel primo giorno si tiene un festival con concerti nascosti e food truck, successivamente si svolge la competizione.

 

Risultati immagini per campionato mondiale di nascondino

 

  • Campionato mondiale di morra cinese

 

Diversi sono i tornei di morra cinese, ma il più famoso è organizzato dalla Rock-Paper-Scissors Society che, nel 2002, ha stilato una guida con le regole per giocare. I premi per i vincitori sono in dollari e possono arrivare anche a 10.000$. In Giappone, il primo campionato si è svolto dopo la chiusura delle Olimpiadi di Pechino, nel 2008. La morra cinese non richiede particolari capacità fisiche, ma la bravura è nel riuscire a prevedere le mosse dell'avversario. Un secondo torneo è stato organizzato dopo la chiusura dei Giochi Olimpici di Londra.

 

Risultati immagini per campionato mondiale di morra cinese

  • Campionato mondiale di lancio del cellulare

Questo campionato è stato organizzato per la prima volta nel 2000 in Svezia e si svolge anche in altri stati come il Belgio e la Finlandia.

                       Per questo sport esistono tre diverse categorie: una per i bambini e due per gli adulti; di queste una tiene conto della distanza alla

quale si è lanciato il cellulare e l'altra dello stile del lancio. In Finlandia, i partecipanti si sono sfidati nella seconda categoria cioè

tenendo conto della distanza del lancio del telefono. Il vincitore ha stabilito il record mondiale, lanciando il proprio Nokia alla distanza

di 102,48 m. La competizione è sponsorizzata da una società che ricicla cellulari ed il premio per il vincitore, spesso, è un telefono

nuovo in cambio del vecchio utilizzato nella sfida.  

 

 

Risultati immagini per campionato mondiale di lancio del cellulare

Tra tutti questi “sport” è difficile riuscire a capire quale sia il più strano, ma è certo che sono molto fantasiosi.

Ester Perlini IVA

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0