· 

Primavera con stile

Ciao ragazze!!!

Quest’anno sembrava proprio che la bella stagione non volesse arrivare ed abbiamo rimandato il famoso cambio dell’armadio per settimane! Ma ora che le temperature sembrano finalmente essersi stabilizzate, non facciamoci cogliere impreparate e dedichiamoci al meglio per questa stagione con alcuni dei “must-have” per la primavera 2018!

Partiamo da un classico intramontabile: il “Trench”!

Che sia strutturato, con frange o ricamato, sarà sempre il capospalla più “IN” della mezza stagione con il quale sarà impossibile sbagliare.

 

 

Un altro passepartout è senza dubbio la camicia bianca che, questa primavera/estate 2018, sarà di tendenza in versione classica o più elaborata con pizzi, ricami e decorazioni per dare spazio alla fantasia.

Via libera alle stampe floreali! Anch’esse conferiscono un tocco romantico, accompagnate da applicazioni e ricami. Estremamente di tendenza anche negli accessori: borse, scarpe, foulard... se non in primavera, quando?!

Total Denim: interi look in tessuti “denim” con un tocco di colore saranno estremamente in voga questa primavera, avendoli visti indossare da Calvin Klein sulle passerelle delle più recenti Fashion Week.

Per quanto riguarda le scarpe, i modelli a punta (pointed shoes), che siano con o senza tacchi, rimangono un “must-have” per le occasioni più eleganti. Se, invece, non si vuole rinunciare alla comodità, le scarpe stringate sono quelle che fanno al caso nostro!

Come dimenticarsi, poi, dei colori pastello! Un “must” in primavera! Indossando giacche, borse e accessori color pastello, anche abbinati tra loro, non potremmo mai sbagliare!

Rouches: Abiti, bluse e pantaloni decorati con rouches conferiscono all’outfit un tocco particolare, ma elegante! Sono di gran tendenza quest’anno. (Nel caso esse si trovino sulle maniche, è vietato indossare capispalla!!!)

Concludiamo con l’immancabile chiodo in pelle o eco pelle: nero per un look più “rock’n’roll”, colorato per chi vuole osare un po’ di più, e se si desidera un compromesso “rock-chic”, basterà sceglierlo in tonalità pastello!

Queste sono alcune delle tendenze di questa primavera 2018! Ma ricordate che ognuna di noi ha il proprio stile e la regola da seguire è sempre una sola: sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa!

Scritto da Ilaria Marcini 4D

Scrivi commento

Commenti: 0